Lido di Classe vicinissima a Mirabilandia e Milano Marittima può essere facilmente raggiunta percorrendo una ramificazione della S.S. 16.
Il centro è immerso in uno scenario molto suggestivo che si estende dall'incontaminata Foce del Bevano a quella del Savio che, con il loro affascinante ambiente naturale, sono considerate le attrattive principali della zona.
Vicinissima a Ravenna (9 km circa) ricca di importanti monumenti e basiliche (San Vitale, S. Apollinare in Classe, la Tomba ed il Museo di Dante, Mausoleo di Teodorico e tant'altro ancora), le Terme di Cervia (7 km) ma soprattutto Milano Marittima, centro della movida notturna (4 km) .
Lido di Classe è definito anche un salotto in riva al mare, per la particolare accuratezza dell'arredo urbano, il lido vanta attrezzature balneari, sportive e alberghiere di prim'ordine.
Durante tutto l'anno, sono in funzione un'aviosuperficie ed una scuola di pilotaggio per velivoli ultraleggeri che offrono la possibilità di ammirare le bellezze della vicinissima Foce del Bevano da prospettive del tutto particolari.
La spiaggia è attrezzatissima grazie agli stabilimenti balneari sempre attenti alle esigenze dei turisti, mentre in centro paese trovi numerose possibilità di svago grazie agli eleganti negozi e ai numerosi locali di divertimento.
Una vasta area incorniciata dal verde di boschi secolari, pinete e oasi che si alternano a testimonianze d’arte di somma bellezza.
Habitat ideale per una incredibile quantità di pesci ed uccelli acquatici, il Parco del Delta dischiude al viaggiatore luoghi incantati in cui la natura incontaminata si mescola all’intervento dell’uomo, l’azione esercitata dal tempo a quella meticolosa degli abitanti che nella loro secolare attività di bonifica hanno saputo creare un equilibrio armonico tra l’ambiente naturale da preservare e quello destinato a risorsa economica.
Ecco perché il Delta del Po è considerato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità quale “eccezionale paesaggio culturale pianificato che conserva in modo notevole la sua forma originale”.
Istituito nel 1988, situato tra le province di Ferrara e Ravenna è il più esteso tra i parchi e le riserve dell’Emilia Romagna, ed equamente diviso fra zone umide, aree agricole, boschi e pinete.
L’area ferrarese si sviluppa lungo la fascia litoranea compresa tra il Po di Goro e la foce del fiume Reno; essa è costituita da biotipi ambientali ed aree urbane molto diversificate, suddivise in tre grandi aree.
Per tutti coloro che amano la vita notturna ed il divertimento a soli 4 km dal nostro hotel c'è la centenaria località di Milano Marittima, meta esclusiva di personaggi dello spettacolo e dello sport, ricca di eventi e manifestazioni. Nella notte si accendono le luci del divertimento con i suoi famosi Street & Lounge Bar e la famosissima discoteca Pineta Luxury, la famosa spiaggia del Papeete Beach.
Inoltre a Milano Marittima si può visitare la Casa delle Farfalle, il Museo del Sale e tanto altro ancora per farti passare una stupenda vacanza all'insegna del divertimento ed eventi culturali.
A pochi Km dal nostro hotel dista la città di Ravenna, dichiarata dall'UNESCO per la sua storia artistica e culturale Patrimonio dell'Umanità.
Ravenna è stata famosa per essere stata per tre volte capitale, Capitale dell'Impero Romano in Occidente (402 d.C.-476 d.C), Regno degli Ostrogoti (493-553 d.C.), Esarcato Bizantino (568-751 d.C.).
Famosi a Ravenna i suoi monumenti cristiani: come il Mausoleo di Galla Placida e di Teodorico, il Battistero Neoniano, la Cappella Arcivescovile, la Basilica di Sant'Apollinare in Classe e di Sant'Apollinare Nuovo, Battistero degli Ariani e la Chiesa di S.Vitale, monumenti risalenti tra l'inizio del V sec. e la metà del VI sec. d.C. .
A Ravenna da non perdere la Tomba di Dante ed il Museo Dantesco scoprendo cimeli e curiosità della vita del Sommo Poeta.